Alla mia faccia dall'espressione perplessa, mi è stato spiegato: "Sono confezioni arrivate così, con tutte le fette sbriciolate, prova a sentire!". In realtà, toccando l'incarto, non era difficile constatare che le fette non erano integre. La spiegazione proseguì. " Abbiamo segnalato il fatto alla responsabile la quale ha contattato l'incaricata della distribuzione che ha rifiutato di ritirare le confezioni e sostituirle. Da qui l'autorizzazione perchè le mangi il personale dell'unità operativa.".
Ai tuoi collaboratori concedi di mangiare le fette biscottate sbriciolate, quelle che nessuno vuole più?
Quale sincera considerazione è riservata per coloro i quali sono impegnati sempre, giorno dopo giorno, a gestire l'assistenza ai pazienti al più alto livello? Sempre pronti a collaborare, anche a sostituire in alcune competenze, ad assorbire continue, pressanti richieste di aggiornamento e aumento gravoso di lavoro, i collaboratori valgono briciole?
Che profonda amarezza! A chi verremo dati in pasto, una volta sbriciolati anche noi nel nostro intimo, nella nostra salute mentre apparentemente veniamo rivestiti di gloria e fama?