Trova nelle viscere incandescenti ragion di pace il vulcano eruttante che dell'uman disagio non s'accorge e in pace emerge glaciale l'iceberg sotto oceanica coperta infido nemico dell'uomo inavveduto e terra e oceano pacificamente sbottano lasciando impotente umanità a leccarsi le ferite. Non hanno anima ma di essi l'uomo solo scorge il violento affronto e non trova pace in loro da testimoniare a chi a lui accanto soffre dell'animo suo il ribollir vendetta meditando. Sconsolata creatura si aggira spersa voglia di pace strombazzando dal fondale dell'esser suo infuocato fiato risucchiando.
25 marzo 2025
Sensazioni di pace
22 marzo 2025
21 marzo 2025
18 marzo 2025
18 marzo 2025, Giornata Nazionale in memoria delle Vittime della COVID
Di quel tremendo periodo, ritrovo le foto. A distanza di cinque anni, ormai lontana dalla mia attività lavorativa, mon si spegne la sofferenza vissuta e condivisa con i miei colleghi. Allora gli infermieri erano "angeli"; sarcasticamente posso ora scrivere che, in quanto "angeli" hanno preso il volo molto velocemente, soprattutto nella memoria collettiva della popolazione.
17 marzo 2025
14 marzo 2025
messaggio d'amore
Messaggio d'amore più potente non c'è del mio parlare a Dio di te, tu non leggi gli scritti ma, senti nel cuore la risposta del nostro Signore. Non è meraviglia il mio dirGli di te, sorpresa magnifica l'intervento di Dio, tenuta nelle Sue mani la nostra esistenza Egli è per te suscitando stupore in noi Sue figliole che ogni giorno viviamo invocando il Suo favore.
10 marzo 2025
Iscriviti a:
Post (Atom)