11 settembre 2018

NON CORRO


Non chiedermi di correre
né con le gambe,
né col pensiero,
io voglio goder di ogni momento
che mi è donato
così come viene,
fra una folata di vento
che mi raggela il cuore
e un raggio di sole
che trafigge la mente
mentre salgo il cammino
verso la meta.
Voglio il tempo
per guardarmi attorno,
scrutarmi dentro
per poi piangere
o sorridere
del mio essere integrata
sbattuta nell'anglo più scuro
ove non vi è gloria umana.
Tu mi vedrai sconfitta,
sola e abbattuta
con gli occhi tuoi mondani in corsa
affamati di nuove sensazioni,
ti lascerò correre 
dove tu nemmeno sai
mentre placida mi accoccolo fra le pieghe
che il tempo ancora mi concede
per vivere la speranza della certezza
accantonata
nell'affrontare ogni secondo
come fosse l'ultimo
del mio peregrinar
in questo mondo

Nessun commento:

Posta un commento