26 dicembre 2012

recensione di Digiuseppe Calogero

Interessantissimo INFETTI D’AMORE, uno dei bisogni più importanti per l’essere umano è la salute.




Gli scandali relativi ci fanno dubitare ma, gente eroica come te, ci avviano al ben sperare per vivere



tranquillamente. In sintesi Tu assolvi anche chi non fa il proprio dovere, persone per bene ed assassini,



e par che tu dica: “Io dottoressa-infermiera, del corpo e dell’anima, vi assolvo di ogni peccato e vi curo



con amore e vi conduco alla guarigione o alla vita eterna”. Il Tuo è un vero e proprio Diario





INDISSOLUBILI ANZI INSEPARABILI.



L’homo stupidus ha superato se stesso. Ha già distrutto tutto con le scorie tossiche che sono in



cielo, in mare e soprattutto sulla Terra. E’ bene amare la natura e continuare a vivere d



elle proprie radici, anche nel ricordo della povertà e delle sofferenze.



Mi hai fatto ricordare il film L’ALBERO DEGLI ZOCCOLI di Ermanno Olmi.





DISTRATTE CREATURE DIVINE. Mia madre, pur essendo figlia di proprietari terrieri,



mi ha allevato nella decorosa semi-povertà. Sin da giovane ho capito che la ricchezza



non risolve nessun problema fisico, morale o sentimentale. L’unico modo per essere



“quasi felici è quello di sapersi accontentare del necessario ed ironizzare su tutto ed



amare il prossimo come te stesso. C’è tantissima gente straricca infelice molto,



ma molto più di me. I tuoi libri, cara Tiziana, mi hanno fatto meditare ed hanno



confermato il mio modo di vivere e agire.



Ciao Calogero.

Nessun commento:

Posta un commento