29 gennaio 2018

INCONTRO



Or, del calar del sole
Tu conosci la spasmodica mia attesa,
che pur tua senza fallo so,
in quel fuggente attimo certezza avendo
di trovarti tutto mio, io tua tutta,
nell’insaziabile segreto incontro.
Amor mio io t’amo
d’amor intenso all’umanità ignoto
per me Tuo eterno dono!
A Te vengo tacitamente perorando
ogni benedizione per chi mi sta costì accanto,
per ogni mio ben lontano,
per ciascun Tuo figliolo
la cui effige tu mi stai mostrando.
Imploro, piango e lodo
Il mio cuore in Te espandendo,
il Tuo ardente abbraccio assaporando.
Gioia traboccante, calma pace
elargendo in abbondanza
Tu rinfranchi la mia speranza.
Quieta nel riposo mi accompagni,
 Ti ricorderò domani
nel risveglio intonando canti e salmi

che i miei incerti passi nel Tuo amor renderan ben saldi.

Nessun commento:

Posta un commento