27 luglio 2011

COMANDA MENTI

Comanda menti

Lascia che il mio ricordo sconfini nel sogno perchè io non voglio sognare ciò che non so e non avrò mai ma , voglio sognare di poter una volta ancora quel che ho avuto riassaporare.
Non chiamare nostalgia il mio assopirmi in una apparente veglia al mio passato, per qualche verso mai recuperato.
Non credere rimpianto il mio nascondere quel tratto mai completato del mio passato e non lasciarti travolgere dai tuoi “perchè” sul mio vissuto ormai lontano.
Ogni scelta, imposta o decisa, fa di me quel che sono e tu, amico mio, mi incontri così preconfezionata, sigillata e sottovuoto, da vivere ed accettare senza possibilità di cambiare.
Ti ringrazio del tuo buon cuore, d'ogni suggerimento a modificare il mio comportamento, d'ogni sostegno a rivisitar il mio contegno, a spadroneggiar nell'anima e nel pensiero ma, mio caro, lascia a me lo spazio di socchiuder gli occhi al circostante e sognar nel ricordo del precedente ogni istante.
Così mi salvo da ogni brutale situazione: ti guardo,amico mio ed in te scruto delle mie radici le fattezze che d'improvviso ed a tua insaputa tradiscono il mio sogno e si fan concreto aspetto del tuo viver quotidiano.
Sogno,ricordo sconfinano l'un nell'altro,s'inebriano a vicenda nello scorrere d'immagini in bianco e nero che vedo lì, fra le mie palpebre dischiuse, rincorrersi gioiose a ridar alla mia vita intenso colore.
Lasciami lì, non mi distrarre! Il mio sogno è profumato del sapore di ogni ricordo che a te raccontar non voglio.
Non scrutare la mia vita, il sigillo ed il vuoto ne son garanti:io posso solo andare avanti!
Ricordati di me, negli anni : sarò il tuo sogno nel tuo ricordo e di me riscoprirai quel che tu ormai sarai.
Indelebile è la vita di chi a noi ne ha dato parte.
Così in te ritroverai ciò che di me non hai saputo mai.
Sarò felice in quel giorno nel gustar il realizzarsi del mio sogno.tz

Nessun commento:

Posta un commento