25 ottobre 2011

FIERA DELLE ANIME 16 OTTOBRE 2011 ARSIE' (BELLUNO) : I PENSIERINVERSI SORPRENDONO IL NUMEROSO PUBBLICO


FIERA DELLE ANIME- ARSIE'

Sempre più conosciuta ed apprezzata in tutto il Veneto e non solo, quest'anno onorata da uno splendido sole e dal clima particolarmente mite , la “Festa delle anime purganti” si è svolta il 16 di ottobre, terza domenica del mese come fu stabilito con Bolla Pontificia siglata da Papa Alessandro VII il 15 ottobre 1666,
La ricorrenza dall'intento puramente religioso si trasformò ben presto in un'importante occasione anche commerciale e tali sono gli aspetti mantenutisi nel tempo.
Di innovativo, soprattutto quest'anno, è l'aspetto culturale ampiamente e gradevolmente promosso con la partecipazione degli sbandieratori del palio di Feltre, quartiere Duomo , il gruppo Folkloristico di Cesiomaggiore, il concorso di pittura a cui hanno aderito numerosi artisti non solo veneti, le bande cittadine di Puos d'Alpago e Cortina d'Ampezzo ed il gruppo di poeti erranti bellunesi “Pensierinversi”.
La partecipazione del gruppo “Pensierinversi”, decisa in sordina fra i componenti del gruppo ed il presidente della banda cittadina di Arsiè, Franco Maddalozzo a cui vanno i ringraziamenti più sentiti, ha sorpreso il pubblico suscitando notevole interesse. Tiziana Faoro

1 commento:

  1. Domanda: cosa c'entra (a parte il nome) il Comune di Arsiè (http://www.comuni-italiani.it/025/004/) - relativo alla "Fiera delle Anime" - con l'Arsiè vicino a Ponte nelle Alpi, che si vede nella WebCam?
    Forse c'è un po' di confusione...

    RispondiElimina