14 giugno 2013

I MIEI 19 ANNI AL SAN RAFFAELE


Oggi ho concluso 19 anni di lavoro al San Raffaele: nel ventennio sono dimagrita,ingrassata,son diventata nonna, ho studiato, mi son laureata, ho iniziato a pubblicare i miei scritti e...sono stata infermiera sempre "fuori schema" non avend...o mai rinunciato a dire la verità, ad impegnarmi a fondo per dare il meglio al paziente anche a costo di non rispettare le gerarchie pomposamente pretese. Ho pianto per le sofferenze a cui non riuscivo,non potevo dare rimedio; ho riso e sorriso delle gioie e delle guarigioni, ho sofferto per il tracollo ed il lutto che mai avrei immaginato. Un grazie di cuore ai miei colleghi con cui ho condiviso professione e battaglie, a coloro i quali hanno arricchito la mia vita non solo professionale ma, soprattutto, un grazie di cuore ai miei pazienti i quali mi hanno regalato la loro amicizia, mi hanno insegnato come si possa affrontare con grande dignità la sofferenza e la morte. Tz

Nessun commento:

Posta un commento