25 febbraio 2018

NEL PIANO DI DIO

Tutti facciamo parte del piano di Dio. Perchè alcuni siano personaggi potenti e malvagi,  ricordati nei secoli, non lo so. Fidandomi di Dio e ben sapendo che i Suoi pensieri non sono i nostri, di noi persone dalle capacità intellettuali limitate al tempo presente, non mi pongo nemmeno il quesito del "perché?".
Il giuramento per l'insediamento presidenziale sulla Bibbia, un tempo per la testimonianza in tribunale non pare scandalizzare nessuno, nemmeno sapendo che non è detto venga rispettato.
Che in campagna elettorale, in Italia, facciano la loro comparsa il vangelo e la corona del rosario, al giorno d'oggi, penso sia evento visto più come gesto propagandistico\goliardico che di convinta posizione personale.
Mi chiedo se quel politico abbia mai considerato di essere anch'egli creatura partecipe del piano di Dio.
 Lasciando a lui la decisione di scegliere quale percorso personale e di fede intraprendere, per noi tutti ricordo un passo biblico:
" Ogni persona sia sottoposta alle autorità superiori, perchè non v'è autorità se non da Dio; e le autorità che esistono, sono ordinate da Dio; e quelli che vi si oppongono, si attireranno addosso una pena..." (lettera ai Romani, cap.13 vers.1-2).
A noi che diciamo di credere in Dio, spetta il compito di pregare per tutti loro.

Nessun commento:

Posta un commento