08 ottobre 2012

RICHIAMI

“ RICHIAMI


E tu che lo sai, lo avverti e lo leggi nei miei gesti quotidiani così diversi pur immutati all’apparenza, tu, tu ti chini su di me ed in un abbraccio non richiesto, in un bacio silenzioso mi sei accanto.

Ed io, senza parole, travolta dal conflitto perpetuantisi in un tempo mai indovinato, neppure supposto, accolgo il tuo gesto a proteggermi, ad amarmi, ad incoraggiarmi.

Mai ti rivelerò la mia inconsolabile amarezza, la cocente sconfitta ed il rifiuto a credere d’e...ssere stata così brutalmente ingannata mentre di chi mi derideva della mia fiducia mi rintronano le orecchie i suoni . Mi giro e mi rigiro fra me e me, impotente anche solo a chiamarti in causa, ormai sei solo polvere ma tu, tu che un’ anima avevi ricevuto comunque in dono, tu che ti sei preso gioco di me, di molti, tu, tu con le tue confessioni pubbliche d’amore fraterno per tutti noi,tu, tu cosa vivi,ora?

Vorrei solo una volta incontrarti in sogno per sommergerti di tutti i miei “perché?”, per urlarti i nostri guai, per…abbracciarti e perdonarti perché altro, con te, non saprei fare.

Mi allontano da quel giaciglio di dolore,di coraggio,d’attesa: il tuo abbraccio, il tuo bacio son un prepotente richiamo”.tz

6 ottobre 2012

Nessun commento:

Posta un commento