19 marzo 2016

A MIO PADRE

A Te devo la mia vita, puro transito nel tuo terrestre regno da me percorso macchiandolo di fango rappreso con pensieri cupi, di insani propositi impastato in nome di una libertà che, giorno dopo giorno, da Te mi allontanava. A Te devo riconoscenza per avermi attesa con pazienza, dimenticando ogni offesa quotidiana che io tua figliola a piene mani Ti elargivo rinnegato ogni tuo richiamo, rifiutato il materno insegnamento che a te mi invitava offrire il mio pentimento. A Te, mio eterno Padre, oggi va la mia profonda riconoscenza per il mio terreno padre, ora sereno in Tua compagnia, che mai perse la speranza del mio ritorno alla vera Via e secondo il Tuo insegnamento mi amò in ogni momento. Padre Santo, grazie! Conosco ora del Tuo amor profondo l'ineguagliabile effetto in me stessa, nel mio cammino che verso di Te vo compiendo a mia volta confidando per la mia prole l'abbandonarsi al Tuo intervento.

Nessun commento:

Posta un commento