08 marzo 2019

IRRINUNCIABILE AMORE


Irrinunciabile amore
io son per Te,
quando nella gioia
accanto a Te saltello
come bimba col proprio padre
da cui ha ricevuto un dono
ma, 
ancor di più Tu m'ami
allor che io da Te
distolgo il mio pensiero
da altro inebetita
per un giorno,
per un tempo cercando
dell'umana gloria
il riconoscimento.
Posso io,
rinsavita,
immaginar la Tua profonda sofferenza
ĺà in un angolo del cuore
ricacciato
da chi sulla croce 
Tu hai già salvata,
con infinito amor
all'eterna vita indirizzata
e nel Tuo paziente, cocciuto richiamo
ritrovo il vero senso 
del mio semplice,
prezioso per Te
viver quotidiano.
Gusto il Tuo amor 
nel Tuo sguardo su me
irremovibile,
nel Tuo dialogar con me
continuo
nel Tuo soccorso attento,
nel silenzioso Tuo
mirabile intervento.
Voglio crescer in Te,
oh Dio,
oh Padre mio,
non più bimba 
ma donna fatta
consapevole
di essere perfettamente amata,
figliola al Padre suo 
sempre grata
per non esser mai rigettata 
ma,
prontamente sempre aiutata. 
Irrinunciabile amore 
Tu sei per me.

Nessun commento:

Posta un commento