12 maggio 2018

MAMME IMPERFETTE

Spigoloso, doloroso e ribelle
è il nostro legame
che si esalta
in un amore naturale
mal tollerato.
Troppo simili
ci deludiamo nelle stesse reciproche aspettative,
siamo stanche entrambe di inutili attese,
baci ed abbracci di circostanza
feriscono lacerazioni antiche
non più mitigate da chi con te
ha desiderato la mia vita.
Tentiamo il perdono
ora che le rughe solcano
il mio ed il tuo viso
e tu ed io nascondiamo
le canizie del tempo impietoso,
amareggiate sfuggiamo lo sguardo austero,
lo sentiamo nell'anima accusatore,
fomentatore di ricordi già
abiti attillati del nostro vivere quotidiano
e faticoso è allontanare la tentazione
di ripercorrerli.
Mi vuoi bene davvero
io non so,
ti voglio bene sì o no
io non lo so
e ci trasciniamo verso il traguardo
di questo vivere il tuo essere mamma
il mio essere tua figlia.
Sorridi e scarti un cioccolatino,
sorrido e mangio un cioccolatino,
il tuo e il mio  amari come i nostri pensieri.

Nessun commento:

Posta un commento