14 maggio 2016

QUESTIONE DI PRIORITA'

 


Ho letto che Renzi, in occasione di una sua partecipazione ad una trasmissione televisiva, in merito alla legge sulle unioni civili si è espresso così: da cattolico " io ho giurato sulla Costituzione, non su il Vangelo". Constato la sua scelta, la priorità innegabile da lui attribuita al suo essere uomo politico prima che di fede. Anzi: invece che di fede.
Un mio conoscente, commentando la risposta ad un mio post scritta da un amico di facebook che fa riferimento alla creazione dell'uomo e della donna secondo la verità biblica, ha commentato : "ah beh, se siamo ancora alla creazione è davvero dura". Deduco che il mio conoscente ritenga prioritario credere alle teorie, dunque all'incertezza, di essere uomo in quanto evoluzione di un animale, scimmia o pesce che sia. Questione di scelte.
Di fronte all'intenso dibattito nelle piazze, non certo al parlamento, in merito ai diritti degli omosessuali, conoscendone molti per i quali provo stima ed anche affetto per alcuni, anch' io ho vissuto ripetuti momenti di riflessione e considerazione della loro condizione, razionalmente arrivando a pensare che sia giusto riconoscere loro dei diritti di coppia.
Non nascondo a nessuno, dal giorno che ho vissuto la mia conversione avendo avuto la grazia di conoscere Gesù come non avevo mai potuto prima, il mio essere fermamente Cristiana perciò, di fronte a tale impegnativa problematica, ho cercato nella Bibbia la volontà di Dio: piaccia o non piaccia, il Signore condanna fermamente l'omosessualità.
Scelgo di vivere cristianamente, la mia priorità è vivere secondo la volontà di Dio, affidandomi a Lui ancora più tenacemente proprio nelle situazioni in cui i Suoi comandamenti vengono razionalmente considerati ingiusti, incomprensibili, inattuabili.
La mia priorità è "vivere per fede" , scelta che il Signore stesso avverte essere "pazzia per gli uomini".
Io preferisco mettere al primo posto il mio essere donna cristiana piuttosto che il mio essere donna politicamente impegnata.
Questione di priorità.

Nessun commento:

Posta un commento